giovedì 27 giugno 2019, ore
HOME
MERCATO - ADL deciderà il futuro di Mertens, Koulibaly nella lista del Real Madrid
20.03.2019 11:21 Fonte: Giovanni Scotto per il Roma

Sarà Aurelio De Laurentiis a decidere il futuro di Dries Mertens. Magari non direttamente, ma di certo la decisione su cosa farà il belga passerà per il patron. L’altro giorno il papà dell’attaccante è stato chiaro: ha allontanato l’ipotesi Cina, facendo capire che Dries sta bene a Napoli, e magari ci resterebbe fino al completamento della sua carriera. Per Mertens si era parlato di un’ipotesi Cina: molti contatti lo scorso anno, ma mai concretizzati.

 

L’IPOTESI resterebbe in piedi anche per l’estate, ma in realtà in quel periodo il mercato cinese è molto meno attivo di quello invernale. Infatti in Cina il vero calciomercato si fa in inverno, quando c’è la pausa tra un campionato e l’altro. Insomma, l’equivalente del nostro mercato estivo in Cina è quello invernale. In estate girano meno soldi e difficilmente si vedono grandi colpi, soprattutto quando è stata inserita la pesante “Luxury Tax” che bastona i club che comprano campioni all’estero. Forse anche per questo il papà di Mertens ha preferito allontanare il discorso, aprendo al rinnovo. Ma se far prolungare il contratto a Mertenes o meno lo decide De Laurentiis. Ad oggi è tutto fermo.

 

L’ATTACCANTE andrà in scadenza a partire dalla prossima stagione, e nelle intenzioni del club non c’è il portare i giocatori a scadenza. Nel senso che si cerca di sfruttare eventuali offerte e possibilità per cercare di fare comunque un po’ di plusvalenza o comunque non perdere un potenziale patrimonio. Mertens ha una clausola di 28 milioni, che può scattare anche con un solo anno di contratto davanti. Una storia tutta da scrivere, senza escludere sorprese, naturalmente. Intanto, ci sono anche quattro big della Serie A nella lunga lista di calciatori che Zinedine Zidane ha consegnato al presidente Florentino Perez per rinforzare il Real Madrid nel prossimo mercato. Si tratta dello juventino Miralem Pjanic; di Milan Skriniar, difensore slovacco dell’Inter; del centrocampista avanzato della Lazio, Sergej Milinkovic- Savic; del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly. Nella lista spiccano il difensore De Ligt dell’Ajax, Kane del Tottenham, Pogba del Manchester United e Marcos Alonso del Chelsea e Alaba del Bayern Monaco. Quel che è certo, i ‘blancos’ in estate saranno protagonisti del mercato, anche per cancellare con un colpo di spugna la deludente stagione in corso, culminata la settimana scorsa con l’eliminazione dalla Champions, dopo anni di dominio.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in