venerdì 10 luglio 2020, ore
HOME
MERCATO - L'agente di Otavio Monteiro: "Interesse del Napoli? Nessuna offerta, sono solo speculazioni"
27.06.2020 13:41

 EuropaCalcio.it ha contattato in esclusiva Jeronimo Soares dell’agenzia Timesports; che cura gli interessi di Otavio Monteiro:

 

 

SUL MERCATO:

“L’interesse del Napoli? Momentaneamente non è arrivata nessuna offerta ufficiale dalla società. Alcuni nostri collaboratori ci hanno informato che Otavio potrebbe interessare a qualche club italiano; tra questi Atalanta e Roma, che avevano chiesto informazioni su di lui nell’ultima sessione di calciomercato. La situazione attorno a Otavio resta in standby – precisa Soares – in quanto il Porto si sta giocando il titolo nazionale. Per ora si tratta solo di speculazioni”.

 

 

“Nel Porto è diventato un jolly; lui nasce calcisticamente come seconda punta, che secondo me è il ruolo dove può rendere di più perché è un ottimo assist-man. Otavio può giocare anche da attaccante esterno in un tridente offensivo. Il tecnico del Porto Sergio Conceicao l’ha adattato a centrocampo e lui si trova bene. Se guardiamo le statistiche del campionato portoghese, Otavio è il giocatore più incisivo in termini di passaggi riusciti e di partecipazione all’azione; è primo in classifica con una media di 90 azioni per partita. Praticamente una al minuto”.

 

“In Italia è di uso comune credere che la mezzala, per giocare in Serie A, debba necessariamente possedere caratteristiche fisiche e tecniche simili a Pogba o Milinkovic Savic; magari si potrebbe pensare che la struttura brevilinea possa penalizzare Otavio, invece posso affermare con decisione che risulta essere un motorino instancabile del centrocampo. Secondo il mio parere, il paragone già fatto con Modric non è sbagliato. Otavio può adattarsi facilmente in qualsiasi tipo di calcio e in qualsiasi tipo di modulo. Qualora dovesse concludersi la sua esperienza al Porto, speriamo con uno o due titoli (sono in corsa per la Taça de Portugal e il campionato, ndr), l’Italia rappresenterebbe un’ottima scelta per il suo futuro”, ha chiosato Jeronimo Soares.

Loading...
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>