sabato 23 novembre 2019, ore
IN EVIDENZA
SKY - Napoli, Ancelotti: "Il gruppo è sereno, Mertens e Callejon? L'aspetto del rinnovo non incide, sono concentrati sul campo"
22.10.2019 18:23

Carlo Ancelotti, allenator edel Napoli, ha rilasciato un'intervista a Sky alla vigilia del match di Champions contro il Salisburgo:

 

 Il Napoli non vince fuori casa da tre anni, può essere la volta giusta?
"Un po' di responsabilità ce l'ha anche Sarri (ride, ndr). È il momento clou del girone, il Salisburgo sta facendo bene. Ottenere un risultato positivo in Austria potrebbe essere fondamentale". 

 

Quali sono le armi per battere il Salisburgo?
"Sempre le stesse, mettere in campo le nostre idee. Abbiamo l'esperienza dello scorso anno, è vero che abbiamo perso ma dopo 20 minuti avevamo chiuso il discorso qualificazione. Dovremo avere il controllo del gioco".

 

Tante assenze in difesa, è preoccupato?
"Ci dispiace sempre avere degli indisponibile, ma la formazione che ha giocato contro il Verona ha tre dei calciatori che hanno giocato quasi sempre: Di Lorenzo, Manolas e Koulibaly. Quindi non è che ci sia questa emergenza. Poi magari mettiamo qualcun altro, resta Luperto rispetto a quelli di sabato". 

 

Mertens può giocare?
"Certamente, è un calciatore fresco e ha più possibilità di giocare rispetto ad altri. C'è concorrenza ed è un qualcosa di positiva, aumenta la mia difficoltà". 

 

Ci saranno dei cambi?
"Il giudice è sempre il campo. Non faccio la formazione, ma scelgo in base a quello che determina il campo". 

 

Cosa rappresenta oggi Maradona per Napoli?
"La realizzazione dei sogni dei napoletani, certamente è ancora vivo. Lo ricordo con grande affetto, mi piace incontrarlo. Tutti parlano di lui, è giusto così perché ha fatto cose straordinarie". 

 

Come stanno Mertens e Callejon? Siamo vicini al rinnovo?
"Il gruppo è sereno. Sappiamo tutti che si può far meglio, ma non è un problema di serenità del gruppo. Ci sono state delle incomprensioni, ma non riguardano Mertens e Callejon. Il problema contrattuale è un'altra cosa, sono dei professionisti e quest'aspetto non incide. Loro sono concentrati sul campo e siamo concentrati tutti insieme per fare qualcosa di positivo".

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>