L'Angolo
NM LIVE - Corbo: "Malagò deve fare delle scelte oneste, Spalletti vuole Lobotka alla Juventus? Per 30 milioni di euro è da cedere subito"
25.06.2026 14:18 di Redazione
aA

NAPOLI - ANTONIO CORBO, editorialista di Repubblica, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Mondiali? Argentina, Francia e Spagna le favorite, la Norvegia può essere una sorpresa, ma abbiamo visto molte nazionali fare bene. La tattica conta molto, vedo delle squadre che costruiscono degli ingegni difensivi molto curate, si colmano le distanze con le altre con la tattica. L'Italia non sa applicare le cose migliori, siamo un pò sciagurati. Malagò ha fatto molto, ha avuto molto e dato abbastanza nello sport. Dopo Gravina, avrebbe fatto bene chiunque. Malagò deve fare delle scelte oneste e deve sfasciare tutta la giustizia sportiva, chi si dimentica la vittoria a tavolino della Juventus contro il Napoli nell'emergenza covid, poi furono riformate le tre sentenze e il Napoli non ebbe più il punto di penalizzazione e la sconfitta a tavolino. Quindi pensiamo a cosa era la giustizia sportiva in mano a Gravina. Palestra al Chelsea? Il problema non è Palestra, ma il calcio italiano è amministrato male, sopravvive ai suoi debiti. La Serie A ha accumulato un margine lordo di 2-3 miliardi credo, se non si riesce a colmare il debito e amministrare le società, quindi sul mercato ha la meglio chi ha amministrato meglio. Più ADL e meno fondi? Voglio parlare chiaro, Alisson Santos è un buon calciatore, ma oggi li prendi e domani li compri e dopo domani li vendi, tipo Lucca, i soldi così si bruciano. Tranne negli ultimi due anni dove ha speso molto, il Napoli può essere un modello da seguire. Ora non ha più le plusvalenze. Spalletti vuole Lobotka? E' da dare subito per 30 milioni. Ristampa per Un secolo di gol? Penso di si, la gente ce lo chiede, ma non dipende da me questa scelta. Voci sui portieri del Napoli? Lo deve decidere Allegri con Manna, non siamo nessuno per dire loro quello che devono fare. Noi abbiamo il diritto di intervenire quando vengono spesi per nulla, il lancio lungo è una bella idea, ma poi si è sparsa la voce che Milinkovic-Savic lo sa fare e Meret no. Sono 26 milioni buttati per Milinkovic-Savic, il Cagliari con poco si è preso Caprile".

ULTIMISSIME L'ANGOLO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
NM LIVE - Corbo: "Malagò deve fare delle scelte oneste, Spalletti vuole Lobotka alla Juventus? Per 30 milioni di euro è da cedere subito"

di Redazione

25/06/2026 - 14:18

NAPOLI - ANTONIO CORBO, editorialista di Repubblica, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Mondiali? Argentina, Francia e Spagna le favorite, la Norvegia può essere una sorpresa, ma abbiamo visto molte nazionali fare bene. La tattica conta molto, vedo delle squadre che costruiscono degli ingegni difensivi molto curate, si colmano le distanze con le altre con la tattica. L'Italia non sa applicare le cose migliori, siamo un pò sciagurati. Malagò ha fatto molto, ha avuto molto e dato abbastanza nello sport. Dopo Gravina, avrebbe fatto bene chiunque. Malagò deve fare delle scelte oneste e deve sfasciare tutta la giustizia sportiva, chi si dimentica la vittoria a tavolino della Juventus contro il Napoli nell'emergenza covid, poi furono riformate le tre sentenze e il Napoli non ebbe più il punto di penalizzazione e la sconfitta a tavolino. Quindi pensiamo a cosa era la giustizia sportiva in mano a Gravina. Palestra al Chelsea? Il problema non è Palestra, ma il calcio italiano è amministrato male, sopravvive ai suoi debiti. La Serie A ha accumulato un margine lordo di 2-3 miliardi credo, se non si riesce a colmare il debito e amministrare le società, quindi sul mercato ha la meglio chi ha amministrato meglio. Più ADL e meno fondi? Voglio parlare chiaro, Alisson Santos è un buon calciatore, ma oggi li prendi e domani li compri e dopo domani li vendi, tipo Lucca, i soldi così si bruciano. Tranne negli ultimi due anni dove ha speso molto, il Napoli può essere un modello da seguire. Ora non ha più le plusvalenze. Spalletti vuole Lobotka? E' da dare subito per 30 milioni. Ristampa per Un secolo di gol? Penso di si, la gente ce lo chiede, ma non dipende da me questa scelta. Voci sui portieri del Napoli? Lo deve decidere Allegri con Manna, non siamo nessuno per dire loro quello che devono fare. Noi abbiamo il diritto di intervenire quando vengono spesi per nulla, il lancio lungo è una bella idea, ma poi si è sparsa la voce che Milinkovic-Savic lo sa fare e Meret no. Sono 26 milioni buttati per Milinkovic-Savic, il Cagliari con poco si è preso Caprile".